Programma “SAIHUB Fellows”, avviso per 25 sussidi economici

Ott 9, 2023 | Comunicati stampa

Per gli iscritti al I anno dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena in Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology, Medical Biotechnologies e Artificial Intelligence and Automation Engineering

C’è tempo fino al 31 gennaio 2024

È ancora aperto il bando per partecipare al programma SAIHUB Fellows e destinato agli studenti universitari iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale: Sustainable Industrial Pharmaceutical, Medical Biotechnologies e Artificial Intelligence and Automation Engineering dell’Università di Siena.

L’avviso, che resterà aperto fino alle ore 12 del 31 gennaio del prossimo anno, prevede l’attribuzione di 25 sussidi economici del valore di 1.500 euro ciascuno.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di formare nuovi professionisti impegnati nello sviluppo delle tecnologie per l’Intelligenza Artificiale, e per questo gli studenti selezionati potranno partecipare a workshop e seminari con esperti di tecnologia, innovazione e sviluppo di carriera organizzati in sinergia con il programma IKIGAI, il programma di accelerazione professionale e incubatore certificato di Fondazione Mps.

Il programma è finanziato dalla Fondazione SAIHUB, i cui soci fondatori sono: Fondazione Mps, Rete Imprese SAIHUB, Università di Siena, Comune di Siena, Confindustria Toscana Sud, Fondazione Toscana Life Sciences.

La Fondazione SAIHUB promuove lo sviluppo di programmi di intervento a favore di studenti universitari allo scopo di supportare attività di accompagnamento per lo sviluppo di professionalità specializzate nell’ambito dei settori legati all’AI e favorire un ecosistema locale che generi e attragga competenze di alto livello, con grandi potenzialità di sviluppo nei comparti a maggiore vocazione del territorio.

Il bando è pubblicato alla pagina web.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 31 gennaio 2024.