Prosegue e si arricchisce il programma “STAYHub – studia, cresci, vola a Siena” ideato dal polo SAIHub con il sostegno finanziario della Fondazione Mps e la collaborazione scientifica dell’Università degli Studi di Siena.
STAYHub nasce per promuovere la partecipazione dei giovani a percorsi di studi che offrono opportunità di occupazione qualificata sul territorio, con particolare riferimento agli ambiti disciplinari maggiormente affini al perimetro di attività delle aziende della Rete SAIHub e più in generale alle caratteristiche del tessuto produttivo locale senese.
Sarà possibile candidarsi fino al 31 gennaio 2022 (ore 12) per l’anno accademico 2021-2022 sarà possibile applicare.
Il programma finanzia: 30 borse di 500,00 euro ciascuna per studenti e studentesse che nell’a.a. 2021/2022 si iscrivono al PRIMO ANNO in corso; 15 borse di 1.000 euro ciascuna per studentesse e studenti regolarmente iscritti nell’a.a. 2021/2022 al SECONDO ANNO in corso.
Le borse, finanziate grazie ad un importante sostegno della Fondazione Mps frutto di un accordo con l’Università di Siena, sostengono l’iscrizione e il percorso di studio degli studenti e delle studentesse iscritti/e nell’a.a. 2021-22 al I anno e II di laurea magistrale in: Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology; Medical Biotechnologies e Artificial Intelligence and Automation Engineering.
Fin dalla sua costituzione, una delle finalità di SAIHub è stato il forte supporto alla formazione specialistica con l’obiettivo di creare un’occupabilità e un’occupazione altamente qualificata: in tale quadro il programma STAYHub favorisce proprio l’attrazione e la permanenza di giovani talenti da formare nell’ambito delle discipline connesse con il parco tecnologico dedicato all’intelligenza artificiale e alle scienze della vita.
La valutazione dei requisiti curriculari finalizzati all’iscrizione ai corsi sarà a cura dell’Università degli Studi di Siena.
Qui il link per accedere al bando.
SAIHub è il Polo tecnologico-scientifico dell’Intelligenza Artificiale (IA) nato su impulso e sostegno della Fondazione Mps, in collaborazione e in sinergia con le realtà del territorio senese, con lo scopo di aggregare imprese, istituzioni e atenei per lo sviluppo di soluzioni e tecnologie di IA da applicare a diversi settori, con focus particolare sulle scienze della vita. SAIHub è composto da Fondazione Mps, Comune di Siena, Università degli Studi di Siena, Fondazione Toscana Life Sciences, Confindustria Toscana Sud e SAIHub Rete Imprese (www.saihub.org).
Contatti stampa:
- SAIHub Partenariato e Fondazione Mps – Federica Sali, comunicazione@saihub.org – stampa@fondazionemps.it + 39 335 6201728
- Università degli Studi di Siena – Ufficio Stampa dell’Università di Siena
uffstampa@unisi.it 3346830430